Disposizioni organizzative dal 7 al 30 aprile 2021, in ottemperanza a quanto previsto D.L. 1 aprile 2021 n. 44 e dall’Ordinanza della Regione Puglia n. 102 del 4 aprile 2021.

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PER LA SCUOLA PRIMARIA E PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI PRIME

Le lezioni si svolgono regolarmente in PRESENZA e nel rispetto dell’orario ordinario in vigore.

È garantito il collegamento online in modalità sincrona per gli alunni della scuola primaria e per gli alunni delle classi prime della scuola secondaria, le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza dell’ordinanza regionale (ovvero fino al 30 aprile 2021).

Pertanto, SOLO le famiglie che intendono avvalersi della didattica digitale integrata dovranno inviare specifica richiesta al docente coordinatore di classe, entro le ore 20.00 del 06/04/2021, utilizzando il modulo allegato alla presente (Allegato A).

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI SECONDE E TERZE

Le lezioni si svolgono esclusivamente a DISTANZA.

Agli alunni con bisogni educativi speciali potranno essere assicurate le lezioni in presenza per il periodo scolastico indicato, previa richiesta da parte della famiglia, da inviare al docente coordinatore di classe entro le ore 20.00 del 06/04/2021, utilizzando il modulo allegato alla presente (Allegato B).

Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni.