Le notizie

L’Arcobaleno per Ascoltarti

L'Arcobaleno per ascoltarti - Uno Sportello per Torchiarolo

Giovedì 21 Marzo 2024 ore 9.30 Aula Consiliare Comune di Torchiarolo Via C. Colombo

Can you smile for me

"Can you smile for me? L’infanzia perduta”: mostra fotografica di Giammarco Sicuro per Unicef

“Can you smile for me? L’infanzia perduta”: la mostra fotografica di Giammarco Sicuro per Unicef dal 24 febbraio presso il Castello di Carovigno*. Si tratta di una collezione che l’autore ha voluto donare all’UNICEF e raccolta in più di 10 anni di lavoro in vari paesi del mondo, composta per intero da volti e storie di bambine e bambini. L'inaugurazione si terrà sabato 24 febbraio alle ore 17,30

Splen-Denti

A LEZIONE DI IGIENE ORALE con la dott.ssa Maria Costanza Putignano

A LEZIONE DI IGIENE ORALE con la dott.ssa Maria Costanza Putignano Progetto di promozione della salute orale "0-20-32 Splen-denti", in cui i numeri indicano la necessità che la salute di denti e bocca venga seguita accompagnando tutte le tappe della dentizione: da 0 a 32 denti.

Didamobile 4.0 WebApp per l'Innovazione - 2° Unità

Didamobile 4.0 WebApp per l'Innovazione - 2° Unità formativa

Didamobile 4.0 WebApp per l'Innovazione - 2° Unità formativa rivolto ai Docenti ed educatrici della Scuola dell' Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado e personale Amministrativo.

Pillole di Sicurezza

Pillole di ... Sicurezza!

Pillole di ... Sicurezza!  Educazione alla sicurezza stradale Sala Consigliare del Comune di Torchiarolo - 22 Febbraio 2024 Ore 10.00

I Linguaggi della Pedagogia Speciale

I Linguaggi della Pedagogia Speciale - Convegno SIPeS

La difesa del mare

Gli alunni e i docenti delle classi 4^A e 5^A della scuola primaria “Rodari” San Pietro Vernotico (Br) ringraziano l'Ammiraglio Sig. Paolo Cafaro del Corpo di Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, il Presidente dell'A.N.M.I. Sig. Italo Poso e il socio A.N.M.I. Sig. Erasmo Gallo per l'interessante intervento sul tema dell'inquinamento dei mari e delle coste e la necessaria tutela.

XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico 16 Febbraio 2024

XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico  "M'illumino di Meno" 16 Febbraio 2024

Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti - Indizione delle elezioni.

Iscrizioni a.s. 2024-2025

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado a.s. 2024-2025

Si comunica che, le domande di iscrizioni per tutte le classi iniziali della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado dovranno essere compilate e presentate on line a partire dalle ore 8:00 del 18/01/2024 alle ore 20.00 del 10/02/2024.

Didamobile 4.0 1° Modulo

Didamobile 4.0 WebApp#4 per l’ Innovazione” Iscrizioni al corso

Traduzione automatica

Disponibile la traduzione automatica degli articoli pubblicati in diverse lingue

Desideriamo informare la nostra utenza che a partire da oggi, 4 gennaio 2024, è possibile fruire dei nostri articoli pubblicati sul sito dell’ Istituto Comprensivo “Valesium” anche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e ucraino.

La magia del donare

“La magia del donare”

Il progetto “La magia del donare” ha sensibilizzato i bambini ai valori dell'accoglienza, altruismo, pace e solidarietà. Vivere la festività del Natale in un clima di serenità, collaborazione e gioia scoprendo l’importanza di lavorare insieme.

Cantiamo il Natale - Invito

Canti...amo il Natale

Vale per invito

STUDY AID

Presentazione progetto STUDY AID e Auguri di Natale

European School Sport Day

Gli alunni delle classi quarte e quinte insieme con i compagni della scuola media dell 'I.C. Valesium si sono unite virtualmente ad altri 3 milioni di giovani da tutta l’Europa  per festeggiare la Giornata Europea dello Sport scolastico. Gli alunni hanno festeggiato con varie attività svolte nelle palestre delle sedi di Torchiarolo e San Pietro Vernotico.