Il bis con ”Carta Canta”: il giornale tra i banchi di scuola

Partono nuovamente, indirizzate quest’anno a 59 studenti (due delle classi prime e due classi seconde della Scuola Secondaria), le attività didattico laboratoriali rientranti nel Progetto “Carta Canta”, promosso dalla Gazzetta del Mezzogiorno, d’intesa con la Direzione Regionale e con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia.
Per la seconda volta, il nostro Istituto è entrato a far parte della rosa delle scuole pugliesi beneficiarie dell’iniziativa, finalizzata ad incentivare la lettura negli alunni, attraverso l’utilizzo in classe del quotidiano.
A partire da Venerdì 27 Febbraio 2026, gli studenti riceveranno le copie che saranno consegnate, in date prestabilite, per quattro mesi consecutivi, tramite l’edicola di riferimento.
Un ulteriore incentivo è dato dalla possibilità per la scuola, di accedere gratuitamente, all’Archivio storico digitale de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, dal 18 febbraio 2026 fino al 6 giugno 2026 tramite la docente referente di progetto (valido un solo abbonamento),
prof.ssa Bove Maria Grazia





