Webinar gratuito -  Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023) – prime indicazioni operative sulla gestione amministrativa

Con decreto prot. 141549 del 7 dicembre 2023 sono state pubblicate le Istruzioni Operative - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023), che forniscono indicazioni alle scuole statali e paritarie beneficiarie per la progettazione e la gestione degli interventi nell’ambito dell’investimento Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico.

Il webinar intende offrire alcune indicazioni operative sulle possibilità negoziali in capo agli Istituti Scolastici per affrontare le azioni previste dal nuovo Avviso. Verranno fornite indicazioni sul sistema di calcolo delle UCS e date indicazioni relativamente alle singole azioni attivabili. Le diverse tipologie di attività previste verranno esplorate in termini economici. Si tratterà il tema degli affidamenti del servizio di formazione alla luce del D.Lgs 165/2011 e del nuovo codice dei contratti D.Lgs 36/2023.

L’incontro vedrà anche una seconda parte di Question Time in cui sarà possibile fare domande di natura amministrativo-contabile sulla gestione del progetto. Per coloro che non potranno partecipare in tempo reale, sarà possibile accedere alla registrazione del webinar direttamente sulla piattaforma Wikiscuola.

Mercoledì 7 febbraio, dalle 17.45 alle 18.30

MODALITA’
Una volta messo nel carrello ed “acquistato gratuitamente”, i docenti troveranno il webinar nell’area personale” i miei corsi”. All’interno del corso in piattaforma, al quale accederanno con le proprie credenziali, troveranno le indicazioni per collegarsi alla diretta ed il link dedicato.

COSTO
Gratuito (con attestato di partecipazione su richiesta).

DESTINATARI
Tutti i docenti di ogni ordine e grado; Dirigenti scolastici.

INTERVENTI
Fabio Toffaloni
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, formatore in ambito scolastico sul tema delle attività negoziali.

Clicca qui per iscriverti al webinar (Mercoledì 7 febbraio, dalle 17.45 alle 18.30)

Wikiscuola offre una vasta gamma di corsi già pronti da cui prendere spunto per la compilazione del progetto. E’ anche possibile personalizzare i corsi presenti in piattaforma o fare richiesta di altri (https://www.wikiscuola.eu/corsi-online)

Ti aspettiamo!
Il team di WikiScuola